Chi Siamo

Avvocato Monica Savanna

L'avv. Monica Savanna ha conseguito nel 1992 la laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Bari.

Ha perfezionato la propria formazione presso uno studio convenzionato con primaria organizzazione sindacale maturando significativa esperienza in materia di diritto del lavoro e previdenza. 

Abilitata alla professione forense fin dal 1995, l'avv. Monica Savanna ha caratterizzato il proprio impegno professionale con un costante aggiornamento e la pubblicazione presso le principali riviste di articoli e saggi in materia di diritto del lavoro.

Ha collaborato con la rivista di diritto del lavoro Notiziario della Rivista Giuridica del Lavoro ed è coautrice delle seguenti pubblicazioni:

- Pareri di Diritto civile, Edizioni Giappichelli, 2007;

L'avv. Monica Savanna è Iscritta all'albo speciale delle giurisdizioni superiori dal 30 ottobre 2009. Presta consulenza e assistenza legale in ogni ambito del diritto civile e amministrativo tra cui in particolare responsabilità medica, diritto ereditario e di proprietà, diritto di famiglia e contratti.

Esperta nel settore delle leggi e delle regolamentazioni che regolano i rapporti di lavoro sia pubblico che privato tra datore di lavoro e dipendenti. Fornisce consulenza legale e assistenza in una vasta gamma di questioni legate al rapporto di lavoro, come il contratto di lavoro, le normative sul salario e sull'orario di lavoro, le controversie sindacali e la legislazione sulla salute e sicurezza sul lavoro. Tutela seria e professionale anche di parte datoriale.

Avvocato Lidia Savanna

L'avv. Lidia Savanna nel 1998 ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Teramo. 

Ha conseguito l'abilitazione allo svolgimento della professione forense nel 2001 ed è iscritta nelle liste degli avvocati abilitati al patrocinio a spese dello Stato.

L'avv. Lidia Savanna vanta ampia esperienza nel campo del diritto civile ed in particolare nel diritto di famiglia, liti condominiali e di proprietà, sfratti e locazioni, risarcimento dei danni e recupero di crediti. Ha collaborato per diversi anni con l'associazione dei consumatori Federconsumatori presso la sede provinciale di Pescara maturando esperienza significativa nel campo della tutela e della difesa dei diritti del consumatore per tutti i casi di vacanza rovinata, contestazione di bollette, acquisto di prodotti difettosi.  Nell'ambito del costante aggiornamento, che caratterizza il proprio impegno professionale, si citano la pubblicazione  delle molteplici opere di diritto civile di cui è autrice, tra cui: 

-  La compravendita. Garanzia per vizi della cosa venduta. Giappichelli Editore 2007;

- La Responsabilità dell'appaltatore. Giappichelli Editore, 2004;

- Pareri di Diritto civile, Giappichelli Editore, 2007;

- Contratti di viaggio e responsabilità. La vacanza rovinata, Giappichelli Editore, 2008.

L'avv. Lidia Savanna presta attività di consulenza e assistenza legale in ogni ambito del diritto civile.

 

Seguici anche su LinkedIn